Devo evidenziare la gravita di un episodio a cui cerco risposta nonostante da due giorni ed ad oggi brancolo ancora nel buio con notevoli difficoltà, infatti seguendo le indicazioni ho richiesto e segnalato sia sulla piattaforma che tramite e-mail dedicata ossia [removed by moderator] ma o non rispondono o quando rispondono sembra non ci sia comprensione a parte i tempi biblici nonostante spiegata l’urgenza.
Non so se posso allegare , ma per il momento mi astengo;
I fatti , premetto che uso il cloud Box.com da anni circa dal 2010 dove all’interno ho delle cartelle di vitale importanza per la mia quotidianita e per la mia famiglia , all’epoca aprì un account e da allora sino all’altro giorno nessun problema salvo che in data 22/09/2026 cerco di entrare nel cloud , digito regolarmente l’email, digito regolarmente la password e con stupore mi viene richiesto un codice OTP ( premetto conosco bene la password e ricordo le cartelle che ci sono all’interno ed i loro contenuti) .
Nel momento in cui mi accingo a recuperare il codice OTP mi accorgo che la casella mail non esiste più, indagando, il provider ,Libero, mi risponde che la casella e-mail è stata disattivata anni indietro per mancato utilizzo ed è impossibile riattivarlo e/o crearne uno identico.
Come sopra detto sono giorni e sono completamente nel panico ,per quei file miei contenuti all’interno di un cloud di cui so e conosco password ecc. ma non posso entrare per una situazione anomala indipendente dalla mia volontà .
Vi prego volermi dare delle dritte delle indicazione onde poter risolvere questo grave ed annoso problema.
Grazie
Lisa